16 lug 2015


COSCIENZA IN ESPANSIONE : Nasce ROBOCOP: Dubai sarà la prima città con "Robot Polizziotti" sulle strade... (video) Robocop




Robot intelligenti saranno in grado di interagire con i cittadini,  pattugliando le strade di Dubai nell’arco di due anni e diventare più integrati nei ranghi delle unità di polizia della città.
Il servizio di nuovi ufficiali di Polizia ( Robot poliziotti) potranno garantire un servizio di sorveglianza contro la criminalità e eventuali attacchi terroristici nella città di Dubai. I nuovi robot non saranno armati ma in grado di muoversi rapidamente. I robot parleranno fino a sei lingue e interagiranno con i loro partner per rendere la conversazione più educata e comprensibile.
per ora i robot saranno situati nei parchi pubblici, centri commerciali e zone in cui il tasso di criminalità è basso. Come riportato dal quotidiano ‘Khaleej Times’, la funzione principale deo Robot  è quella di aiutare i cittadini e turisti ad avere tutte le informazioni pertinenti alle visite culturali.


Se si verifica una situazione critica, il robot si metterà in contatto con le persone che hanno bisogno di assistenza e di ulteriori servizi. Poi potranno interagire con la centrale di Polizia e con altre autorità di polizia distrettuali attraverso schermi e microfoni. Si stima che i primi prototipi saranno disponibili verso la fine del 2017, ma tutti i  dispositivi robotici,  non entreranno in funzione prima del 2020, quando poi potranno essere dotati di pistole elettriche paralizzanti come i famosi TASER. Ovviamente la tecnologia usata per la costruzione di questi robot, proviene dai laboratori DARPA degli Stati Uniti. Guardate il video sotto e vi rendete conto che tutto ciò non è fantascienza ma realtà.

Nessun commento:

Posta un commento