23 apr 2018

Gorbaciov: attacco in Siria un esercizio prima del "vero attacco




L'attacco missilistico USA e degli alleati in Siria è molto simile a un allenamento prima di iniziare il vero e proprio attacco, ha detto in un'intervista a radio Baltkom il primo e unico presidente sovietico Mikhail Gorbaciov.
"Penso che un attacco come questo, con questi risultati, non serve a nessuno, è molto simile all'allenamento, prima di iniziare a sparare per davvero… Questo è inaccettabile. Questo non fa bene a nessuno", ha detto Gorbaciov.
USA, Gran Bretagna e Francia sabato mattina hanno compiuto attacchi missilistici su obiettivi governative siriani, che, secondo loro, sono utilizzati per la produzione di armi chimiche. Dalle 3.42 alle 5.10 hanno rilasciato sulla Siria più di 100 missili, la maggior parte dei quali è stata colpita dalla difesa aerea siriana. Le forze russe non sono state coinvolte, ma hanno monitorato i lanci. Il presidente Vladimir Putin ha definito i colpi un atto di aggressione contro uno stato sovrano, inoltre, né esperti militari russi, né locali hanno confermato l'attacco chimico, che è diventato il pretesto per l'attacco.
fonte   https://it.sputniknews.com

Nessun commento:

Posta un commento