26 nov 2014

"NINO DI  MATTEO"

Sono qui soltanto per un motivo … per ringraziare i tanti cittadini ed in particolare i tanti giovani che hanno evidentemente ancora la volontà e la capacità di informarsi, di pensare, di valutare, di indignarsi e di reagire. La vostra presenza qui è la dimostrazione di questo.
Io non so cosa accadrà ho solo una speranza nel cuore, la speranza che conserverete sempre questa passione civile.
Soprattutto mi rivolgo ai ragazzi, ai giovani …
Ho la speranza che non vi adeguerete mai all’andazzo prevalente di un Paese sempre più indifferente alla giustizia e insofferente alla verità e all'indipendenza della magistratura ed alla tutela vera dei valori costituzionali.
Ho questo sogno nel cuore.
Solo voi avete la possibilità di sconfiggere la mafia, la corruzione, la mentalità mafiosa, la mentalità dell'appartenenza, la mentalità del potere fine a se stesso.
Vi prego, coltivate il vostro sogno. Perseguite con forza i vostri ideali.
Comunque vada avrete combattuto per rendere più giusto e libero il Paese e sarà stata una giusta battaglia.
Vi ringrazio di cuore per tutto quello che dimostrate ... per la vostra presenza.
Nino di Matteo, 15/11/2014 - Palermo, piazza Vitt. Emanuele Orlando

Nessun commento:

Posta un commento